Descrizione estesa
Il comune di Rosarno informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di contributi economici a titolo di rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità, privi di autonomia, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, anche paritaria. Il contributo può includere anche il trasporto verso centri di riabilitazione per attività extrascolastiche previste nel pei o certificate da documentazione medica.
Possono accedere al beneficio le famiglie residenti nel comune di rosarno con figli in possesso di certificazione di disabilità grave ai sensi della legge 104/1992, che non usufruiscano del servizio comunale di trasporto e che gestiscano autonomamente il tragitto casa-scuola o casa-centro riabilitativo.
Le domande devono essere presentate entro il 15 gennaio 2026, ore 12:00, utilizzando il modulo disponibile in allegato, corredate della documentazione richiesta, e consegnate a mano presso l’ufficio protocollo o inviate via pec all’indirizzo comune.rosarno@pec.comune.rosarno.rc.it.