Descrizione estesa
Il Comune di Rosarno, in attuazione delle linee di indirizzo approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 105 del 30/06/2025, rende noto che è stata avviata una selezione pubblica finalizzata all’individuazione di un’Ente del Terzo Settore (ETS) regolarmente iscritto al RUNTS, per l’affidamento della gestione gratuita della Biblioteca-Mediateca Comunale “Francesco Foberti” e delle attività culturali e socio-educative connesse.
L’obiettivo è valorizzare la Biblioteca comunale e promuoverne la fruizione da parte della cittadinanza, in coerenza con i principi di sussidiarietà orizzontale, partecipazione e valorizzazione del patrimonio culturale.
DURATA DELLA CONVENZIONE
La convenzione avrà una durata di 3 anni, rinnovabile per ulteriori 3 anni su richiesta del gestore e a discrezione dell’Amministrazione, a seguito di verifica positiva dell’attività svolta.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le proposte progettuali, corredate dalla documentazione prevista, dovranno essere presentate entro le ore 23:59 del 31.08.2025 come indicato nell'avviso integrale tramite:
-
consegna al protocollo dell’Ente
-
invio a mezzo PEC all’indirizzo: comune.rosarno@pec.comune.rosarno.rc.it
Tutta la documentazione richiesta (modulistica, planimetria, avviso completo) è disponibile in allegato.