Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

AVVISO PUBBLICO DI COPROGETTAZIONE PER IL TRASPORTO SOCIALE ATTREZZATO DI PERSONE CON DISABILITÀ

banner-trasporto-sociale-2025

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA COPROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI SERVIZI DI TRASPORTO SOCIALE ATTREZZATO E DI SERVIZI TURISTICI ACCESSIBILI E INCLUSIVI NELL’AMBITO TERRITORIALE N. 2.

Data di Pubblicazione

24 dicembre 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Il Comune di Rosarno, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n. 2 (Comuni di Gioia Tauro, Melicuccà, Palmi, Rizziconi, Rosarno, San Ferdinando e Seminara), rende noto che è stato pubblicato un Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata alla coprogettazione e realizzazione del servizio di trasporto sociale attrezzato di persone con disabilità, destinato a favorire l’accessibilità a destinazioni e servizi turistici.

L’Avviso si inserisce nell’ambito del progetto regionale “Calabria Inclusiva: un viaggio per tutti”, finanziato a valere sul Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità – annualità 2024, e mira a promuovere un modello di turismo accessibile e inclusivo, migliorando la mobilità delle persone con disabilità e l’accesso ai servizi turistici, culturali, ricreativi e di benessere presenti sul territorio.

La procedura è rivolta a:

  • Soggetti del Terzo Settore, per la coprogettazione e gestione del servizio di trasporto sociale attrezzato;

  • Strutture ricettive e imprese turistiche, interessate a presentare proposte progettuali volte a garantire servizi turistici accessibili e inclusivi.

Le proposte progettuali dovranno essere coerenti con le finalità dell’Avviso e orientate alla rimozione delle barriere alla mobilità e alla fruizione dei servizi, favorendo la piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita sociale e turistica del territorio.

La manifestazione di interesse, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro il 19 gennaio 2026, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), secondo le modalità indicate nell’Avviso pubblico.

Ultima modifica: mercoledì, 24 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri